La 2. Sportful Dolomiti Gravel si arricchisce del terzo percorso. Il percorso piu corto si riduce un po’ per aiutare i neofiti a provare la gravel e a non avere paura di sperimentare nuove avventure.

Il percorso “BUBU”

è per i neofiti della gravel, per chi ha voglia di farsi un giretto “fuori dal mondo” senza però allontanarsi troppo da Feltre e stare troppo tempo in bicicletta. Vi portiamo a scoprire anche il lago del Corlo che gli stradisti della Sportful Dolomiti Race vedono dall’alto scalando Cima Campo.

A noi piace molto perchè vedrete angoli del Feltrino suggestivi e vi mostra il nostro territorio da una prospettiva diversa.

Lunghezza circa 55 km e  670m. di dislivello.

 

 

Il percorso “RANGER SMITH

E’ la new entry della Sportful Dolomiti Gravel. Riprende in parte alcuni tratti di Bubu versione 2022. Il dislivello è un po’ piu impegnativo, si sale subito ammirando la città di Feltre dall’alto e poi vi portiamo in zona Busche e Cesiomaggiore facendovi percorrere strade e stradine secondarie, in certi momenti vi sembrerà di essere immersi in una delle favole dei fratelli Grimm. Poi lambirete Pedavena ma non sarete arrivati anche se vedrete la Birreria Pedavena il cui parco ospita l’arrivo. Vi porteremo fino a Fonzaso e Arsiè così anche voi passerete lungo le sponde del Lago del Corlo che vi piacerà moltissimo, ne siamo certi! Rientro a Feltre per mostrarvi il cuore storico della nostra splendida cittadina e la parte urbana dall’alto. Ultimo sforzo per raggiungere lo storico stabilimento della Birreria Pedavena per assaggiare la speciale birra bionda della Festa dell’Orzo.

Lunghezza circa 79 km e 1.300m di dislivello

 

Il percorso “YOGHI” è il più simpatico, anche se più ostico e dovrete affrontarlo con la consapevolezza che starete in sella un po’ di ore.

Il nostro amico orso ama gli angoli più sconosciuti del Bellunese e per chi ama le sfide e la Natura è sicuramente il percorso più adatto. Non è niente di impossibile, ma prendetevi il tempo che serve per farlo e gustarvelo in ogni angolo perchè vedrete scorci del nostro territorio che vi faranno emozionare. La strada delle Rogge è uno degli esempi, il lago di Vedana, il lago del Corlo, la zona di Cesiomaggiore e San Gregorio. Sterrati, strade sconnesse, prati con la gravel vi porteremo ovunque. Riempitevi gli occhi e il cuore!

Noi vi aspettiamo al Parco della Birreria Pedavena con un’ottima bionda fresca della Festa dell’Orzo!

Lunghezza di 190 km e 3.000m di dislivello.